Fisica triennale in breve

LAUREA TRIENNALE IN FISICA

Speciale Immatricolazioni

Il Corso di Laurea triennale in Fisica ha lo scopo di assicurare una solida formazione di base in fisica classica e moderna che consenta al laureato di ampliare ed approfondire gli studi in corsi di secondo livello, oppure di inserirsi in tutte quelle attività lavorative che richiedono familiarità con il metodo scientifico, capacità di utilizzo di tecnologie innovative e di strumentazione più o meno complessa.
Nel file allegato sono riportati sinteticamente gli obiettivi formativi, i requisiti in ingresso e la descrizione del percorso formativo.

Nella settimana dal 21 al 25 Maggio 2018 presso il Laboratorio di Programmazione e Calcolo LPC del Dipartimento di Matematica e Fisica a Viale Lincoln 5, Casertasi terrà la sessione anticipata dei test d’ingresso ai corsi di laurea scientifici. Le prenotazioni dovranno pervenire tassativamente entro la data del 14 maggio 2018. Per la prenotazione ai test e per maggiore informazioni si prega di cliccare qui di seguito: 

 

Sessione anticipata dei test di ingresso ai Corsi di Laurea in Matematica, Fisica e Data Analytics, anno accademico 2018/2019

 

http://www.matfis.unina2.it/didattica/speciale-immatricolazioni



Il Corso di Laurea in Fisica in breve